Galleria

RIMONDA A SECCO

È una tecnica di potatura, che trova la sua massima espressione nel tree climbing e che può essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno. L'intervento consiste nell’eliminazione dei rami morti, di quelli morenti, di quelle malati, di quelli in competizione con altri, ed anche di quelli in soprannumero. Durante la rimonda del secco si eliminano anche i funghi cariogeni, insetti e fitopatogeni che trovano in queste parti di vegetazione morta o morente, energia, nutrimento e riparo per una proficua proliferazione.
È un intervento di potatura lieve e non c'è un limite alla quantità di materia da rimuovere, perché dipende solo da quanto legno sia presente. Durante l'intervento si eliminano pezzi di legno devitalizzati che iniziano ad essere inglobati dall'albero, prestando particolare attenzione a non ledere i tessuti ancora vivi.
La rimonda del secco è una potatura di manutenzione ordinaria, grazie alla quale si ripristinano le normali condizioni di sicurezza per evitare la caduta, anche improvvisa, dei rami su cose o persone, ma anche perché una chioma pulita esalta la bellezza e la struttura dell’albero.

Previsioni Trentino A.A.

Meteo Trentino A.A.

Visite

17002

Questo sito web usa i cookies per gestire alcune funzionalità, quali navigazione, autenticazione, commenti, etc. Utilizzando il nostro sito web, accetti l'utilizzo dei cookies.